Rincaro bollette: dal 1 ottobre il prezzo dell'energia torna su - Revoluce
  089 0976825     info@revoluce.it     
Attiva subito il tuo contratto con Revoluce | CLICCA QUI

Rincaro bollette: dal 1 ottobre il prezzo dell’energia torna su

Una nuova stangata sta per colpire gli italiani: il mese di ottobre inizia con aumenti tra il 2% e il 4% per luce e gas. Ma perché i prezzi continuano a salire e come fare per evitarlo? Scopriamolo insieme

Primo ottobre: il fresco che ritorna, le giornate che si riempiono, le serie TV che ricominciano, la testa già proiettata verso la fine dell’anno e quell’aria natalizia che tanto ci piace.

Cosa può rovinare questo scenario idilliaco? Manco a dirlo, gli aumenti che puntualmente l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) prospetta in questo periodo dell’anno per i consumatori in Maggior Tutela. E’ ormai una (cattiva) abitudine che ogni tre mesi – all’aggiornamento trimestrale dei prezzi – ritorna: questa volta si parla di un rialzo del 2,6% per la luce e del 3,4% per il gas.

Ecco la nota di ARERA che ufficializza questi aumenti, disponibile a questo link

Perché i prezzi continuano a salire?

Cerchiamo di comprendere il significato dei numeri di ARERA.

In sintesi, dal 1 ottobre e per tutto l’ultimo trimestre del 2019 le famiglie del Belpaese in fornitura con la Maggior Tutela dovranno mettere in conto un aumento importante, almeno secondo i calcoli effettuati dal Codacons:

L’aumento delle tariffe deciso dall’ARERA si traduce per le famiglie in un aggravio di 18 euro rispetto al 2018: +7 euro per la luce e +11 euro per il gas

Ma perché questi aumenti?

Per l’energia elettrica questo aumento è dovuto principalmente da:

  • la crescita dei costi d’acquisto della materia energia (+3,2%)
  • una parziale riduzione degli oneri generali (-0,6%).

Un vero e proprio salasso per i consumatori italiani: “le bollette energetiche degli italiani sono più salate del 20% rispetto alla media dell’Unione europea“, afferma Carlo Rienzi, fondatore e presidente del Codacons. Come al solito, inoltre, “gli incrementi tariffari scattano in concomitanza con i maggiori consumi delle famiglie in vista del periodo invernale, aggravando le conseguenze per i consumatori”.

C’è da preoccuparsi?

Per il Presidente di ARERA Stefano Besseghini bisogna restare calmi:

Le variazioni tariffarie di questo ultimo trimestre ci consegnano un 2019 in cui i costi energetici hanno mantenuto una sostanziale stabilità nel medio periodo

In realtà, però, le associazioni dei consumatori stimano una spesa totale per famiglia tipo maggiorata di 52€ rispetto ai mesi ottobre-novembre-dicembre del 2018.

Insomma, nonostante le continue rassicurazioni dell’Autorità un pochino d’ansia sale: soprattutto in virtù della ormai prossima scomparsa della Maggior Tutela (puoi approfondire nell’articolo a questo link) che porterà alla battaglia dei prezzi e una probabile corsa al rincaro.

Non voglio più preoccuparmi, come faccio?

Lo so che è la domanda che ti stai ponendo. Lo so perché la stessa domanda se la son posta già migliaia di persone prima di te. Persone che, preoccupate dall’angoscia di aumenti costanti e di bollette incomprensibili, hanno scelto di risolvere definitivamente i loro problemi con l’energia elettrica rivolgendosi a noi di Revoluce.

Con la nostra energia ricaricabile hai un prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi bloccato per 12 mesi. Questo si traduce nella possibilità di restare al riparo da aumenti trimestrali da oggi e fin quando durerà il regime di Maggior Tutela.
Il nostro prezzo rimane sempre lo stesso di Gennaio 2019, tutto incluso al kWh e ti garantisce che:

  • Non sarai intaccato da questi aumenti;
  • Sarai al riparo da probabili rialzi per i prossimi 12 mesi.

Revoluce è la prima energia ricaricabile facile, economica e trasparente che rivoluziona il modo in cui acquisti energia per la tua casa grazie ad un prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi. Il totale da pagare è dato semplicemente dalla moltiplicazione del prezzo tutto incluso per i consumi effettuati.

Bene, ora sai come fare per non preoccuparti, come rimanere al riparo da aumenti e come dire BASTA alle bolletta incomprensibili: scopri qui tutti i dettagli dell’offerta Revoluce!