Perché non visualizzo il consumo giornaliero di ieri?

errore consumi

Quando i nuovi contatori vengono installati non godono appieno di tutte le funzionalità che lo stesso prevede! Vediamo come funzionano i vari step di messa in posa.

Ti hanno, finalmente, sostituito il contatore e non vedevi l’ora di poter visualizzare i tuoi consumi giornalieri ma sei rimasto deluso in quanto non potevi?

Niente paura, è normale!

Devi sapere che la programmazione dei nuovi contatori è suddivisa per step ed è normale che fin da subito non vengano mostrate tutte le sue funzionalità!

Nei primi due mesi dalla sua data di messa in servizio il contatore 2G opera come un contatore elettronico di prima generazione ed è predisposto alla telegestione – gestione da remoto – e alla telelettura dei consumi.

In questa fase il contatore viene definito in funzione.

I successivi 12 mesi

Nei successivi 12 mesi, quindi dal terzo mese di installazione e fino al 14°, il contatore 2G può essere abilitato a nuove funzionalità innovative, quali ad esempio la configurazione da parte del tuo venditore di messaggi personalizzabili sul display. 

Ed è in questa fase che inizia a registrare i consumi giornalieri, motivo per cui viene definita “contatore attivo”.

Dal 15°esimo mese in poi

A partire dal 15° mese il processo di configurazione del contatore è completato. Questa fase prende il nome proprio di contatore completamente configurabile.

La completa configurazione permette a sua volta di accedere a nuove funzionalità, come la possibilità di configurare fino a sei fasce orarie, le quali possono essere “personalizzabili” in base al contratto che è stato stipulato con il venditore.

Perchè non visualizzo i consumi di ieri?

Nonostante il contatore si trovi in uno stato di “contatore attivo” può capitare che i consumi giornalieri non vengano visualizzati per un problema di trasmissione dei dati di misura, un po’ come avviene con i consumi mensili stimati.

Motivo per cui in questi casi occorre segnalare il tutto al proprio distributore di zona che si dovrà adoperare per risolvere la problematica.

Lo sai che Revoluce è l’unico fornitore in grado di dirti esattamente quanto consumi e quanto paghi ogni giorno?

Revoluce e Open Meter, l’accoppiata perfetta

Le nuove funzionalità di Open Meter, abbinate al nostro servizio di energia ricaricabile, riusciranno a darti un servizio ancora più completo e dettagliato. 

Grazie alla comunicazione dei dati di misura per singolo quarto d’ora, riusciamo ad informarti sull’andamento dei tuoi consumi giorno dopo giorno e anche della relativa spesa energetica.

Difatti, grazie al nostro prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi, potrai sapere ogni giorno quanto stai spendendo per i tuoi consumi e potrai ricaricare quotidianamente la cifra, comodamente dal tuo smartphone o dal tuo PC.

Il tuo conto energia sarà proprio uguale al tuo credito sul cellulare. 

Se dopo una telefonata sai quanti minuti hai consumato, con Revoluce potrai conoscere day-by-day quanto ti è costato cuocere una torta o accendere il climatizzatore per 10 ore.

Ora sono chiare le potenzialità dei consumi giornalieri e come possono realmente cambiare il tuo rapporto con le utenze?

Clicca qui e scopri l’offerta dell’energia ricaricabile di Revoluce.

Hai curiosità o domande?

Utilizza il form qui sotto per scriverci!