Revoluce: l’energia come il cellulare è ricaricabile

gazzetta del mezzogiorno

La gazzetta del Mezzogiorno dedica un articlo a Revoluce nell’edizione del 17 Giugno 2017.

L’energia elettrica si ricarica come il credito del tuo cellulare. 

L’innovazione è opera di Revoluce, che da Marzo dello scorso anno ha lanciato la sfida dell’energia ricaricabile.

Partendo infatti dal presupposto che la spesa per l’energia elettrica nel nostro Paese rappresenta la terza voce del bilancio familiare, subito dopo la casa e l’alimentazione, ma che solo l’1 per cento delle persona da quanto effettivamente costa un kWh e decide di controllare la sua bolletta prima di pagarla.

Revoluce ha studiato un’alternativa di consumo più consapevole, semplice ed economica.

Il progetto nasce dal Mezzogiorno rivoluzionando il mercato energetico con prodotti e servizi innovativi di altissimo valore tecnologico.

E muove i suoi primi passi dalla startup innovativa, guidata dal salernitano Giuseppe Dell’Acqua Brunone.

Dopo un’esperienza decennale da manager in aziende del settore energetico, il giovane imprenditore ha deciso di impegnarsi in prima persona.

A distanza di un anno, oltre mille utenti hanno scelto Revoluce.

La sfida si rivolge ai cosiddetti <<revolucionari>> un target di nativi digitali, ma non solo, che stanchi di ricevere la bolletta cartacea a fine mese, cercano una soluzione più smart e allo stesso tempo conveniente.

<<Da noi spiega Mario Turco, responsabile marketing e comunicazione – l’energia elettrica non si acquista più a saldo, ma in anticipo, a fronte di un prezzo fisso tutto incluso e, come minuti, messaggi e gigabit nel caso dei telefoni cellulari, l’utente può monitorare live il proprio consumo, ricaricando il proprio credito quando si accorge che sta per terminare. 

In un contesto di libero mercato dove la “fregatura” è dietro l’angolo, abbiamo deciso di puntare tutto sulla semplicità e la trasparenza: con il prezzo dell’energia stabilito a priori, che permette di pagare solo l’effettivo consumo, il cliente viene messo al riparo da importi nascosti e clausole scritte in piccolo a margine del contratto.

Un vantaggio non da poco in un settore, quello energetico, dove le promesse di risparmio e trasparenza per il cliente raramente vengono mantenute>>.

Da lunedì prossimo, inoltre, con il sostegno della piattaforma digitale Muum lab, Revoluce aprirà a nuovi investitori mettendo in vendita il 4 per cento della società per un valore di 50 mila euro, attraverso il Crowfunding, ovvero la raccolta di fondi on line <<Vogliamo crescere sempre più, e farlo con la forza di tutti>>.

Vuoi maggiori informazioni su Revoluce? Clicca qui!

Hai curiosità o domande?

Utilizza il form qui sotto per scriverci!