Weny.it: il marketplace di Revoluce dove vendere e acquistare l'energia fotovoltaica senza intermediari - Revoluce
  089 0976825     info@revoluce.it     
Attiva subito il tuo contratto con Revoluce | CLICCA QUI

Weny.it: il marketplace di Revoluce dove vendere e acquistare l’energia fotovoltaica senza intermediari

Uno dei progetti top secret di Revoluce viene svelato da Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO e Founder dell’energia ricaricabile™, in una diretta su Facebook. Vediamo allora cos’è e cosa vuol dire “energia dal produttore al consumatore”.

Viviamo in un’epoca in cui il denaro viaggia più nell’etere che nei nostri portafogli. Conti correnti on-line. Banche digitali. Bit-coin e criptovalute. Chi più ne ha più ne metta. Sembra di parlare di un futuro lontano eppure lo stiamo vivendo. Moltissimi italiani hanno vissuto il periodo dominante della lira e il seguente cambio di valuta in euro. Come loro, noi oggi ci apprestiamo al graduale passaggio dalla cartamoneta alla moneta digitale. Anche in questo, Revoluce si fa trovare pronta. Infatti, uno dei primissimi progetti in cantiere era la visione di un futuro in cui la moneta di scambio è rappresentata dall’energia. Una valuta energetica.

 

Weny: noi siamo energia

We are energy. Noi siamo energia. Weny. Ecco cosa significa questo progetto avveniristico. L’obiettivo di questa piattaforma è “disintermediare” la vendita dell’energia. In sostanza, tutti i piccoli produttori di energia grazie al fotovoltaico potranno vendere direttamente l’energia ai consumatori finali, saltando tutti gli intermediari della filiera.

Weny.it, infatti, sarà un marketplace aperto a tutti i #revolucionari. In questo “mercato” gli utenti stessi della community potranno vendere e comprare kWh effettivi di energia da poter usare.

La prima fase di questo progetto partirà da Luglio 2020. Da quel momento, infatti, si potranno rivendere i kWh in eccesso sulla propria utenza. Chiunque potrà venderli o acquistarli senza nessuna commissione applicata. Questa sarà la prima di tre fasi che completeranno il progetto weny.it.

 

Weny: il fotovoltaico che genera guadagno

Abbiamo parlato della Fase 1 di questo nuovo progetto di Revoluce. Quali sono, dunque le Fasi 2 e 3?

Nella seconda tranche, apriremo il marketplace weny.it a tutti i possessori di impianti fotovoltaici. Infatti, Revoluce ha stretto una partnership con Fotovoltaico Semplice, leader in Italia di impianti per abitazioni indipendenti, per supportare tutti i #revolucionari che vogliono intraprendere la strada dell’energia solare. Trovi tutti i dettagli qui.

In questa Fase 2, i possessori di pannelli solari potranno vendere a Revoluce, in maniera virtuale, i kWh auto-prodotti non consumati. Questa sarà una fase di transizione in cui pagheremo a tutti gli effetti il valore di kWh venduti in attesa della Fase 3, ovvero la compravendita reale.

Sì, perché la Fase 3 (in attesa della normativa ufficiale) ci permetterà di rendere effettivo lo scambio e il commercio dei kWh prodotti dagli impianti fotovoltaici.

Il tutto prenderà vita sul marketplace di Revoluce, weny.it. Per entrare in questo progetto ti basta visitare il sito web di weny e completare il sondaggio che troverai. Potrai prendere tutte le informazioni del caso con il nostro partner Fotovoltaico Semplice.

 

Il futuro dell’energia con Revoluce

Attualmente, Revoluce è una delle scelte preferite di chi possiede impianti fotovoltaici. Con Revoluce, infatti, consumi solo l’energia che non auto-produci.

Grazie alla nostra partnership con Fotovoltaico Semplice, puoi avere i pannelli solari nella tua abitazione rispondendo a qualche semplice domanda. Infatti, con il nostro sondaggio sapremo subito tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno e tu avrai tutte le risposte ai tuoi dubbi.

>> Clicca qui per rispondere al sondaggio!