REVOTUTORIAL: Come richiedere il tuo finanziamento con Soisy - Revoluce
  089 0976825     info@revoluce.it     
Attiva subito il tuo contratto con Revoluce | CLICCA QUI

REVOTUTORIAL: Come richiedere il tuo finanziamento con Soisy

Hai scelto di rateizzare il tuo credito con il nostro partner Soisy? In questo articolo ti spieghiamo nel dettaglio come gestire la tua richiesta in pochi minuti e in completa autonomia

Una ventata di freschezza nel mondo dell’energia è arrivata grazie a Revoluce. Soprattutto, una grande innovazione è quella della partnership con Soisy, il marketplace di prestiti fra privati. Trovi qui l’articolo della collaborazione. Vuoi goderti del credito prepagato? Desideri acquistare a rate un’opzione e goderti il bonus? Ti piacerebbe rateizzare una fattura particolarmente esosa? In questo tutorial scoprirai com’è facile chiede il tuo finanziamento personalizzato grazie al nostro partner Soisy.

 

Di cosa ho bisogno per accedere a Soisy?

Prima di iniziare, ti consiglio di tenere a portata di mano:

      • Un documento di identità.
      • Il tuo codice fiscale o tessera sanitaria.

Nel processo di richiesta, infatti, Soisy ti chiederà di inserire una foto fronte/retro di questi documenti. Oltre a ciò, dovrai fare un selfie (autoscatto) con in mano il documento di identità. Il nostro consiglio è di preparare queste fotografie in anticipo, in modo da sveltire il processo.

Molti dei dati che Soisy ti chiederà di inserire saranno già pre-compilati, riprendendo quelli presenti in MyRevoluce. A te non resta che inserire i campi che al momento risultano vuoti.

Nella prima schermata dovrai inserire il tuo codice fiscale e il tipo di lavoro che svolgi. Prima di procedere, ricordati di leggere ed accettare le clausole inerenti la privacy.

Nella schermata successiva controlla che i tuoi dati anagrafici siano corretti e procedi. Successivamente troverai pre-compilati i dati di contatto: controllali e vai avanti, e fai la stessa cosa con i dati di residenza.

A questo punto è terminata la prima fase. Semplice, vero? Soisy sarà già in grado di dirti se il tuo pagamento rateale è stato approvato o meno.

Vediamo come concludere la richiesta di finanziamento.

 

Come concludo la richiesta con Soisy?

A questo punto, Soisy ti chiederà di inserire l’IBAN del conto da cui, ogni mese, ti arriverà l’addebito corrispondente alla rata che ti abbiamo indicato su MyRevoluce. Il passo successivo è quello di inserire i dati del documento di identità che hai preparato in precedenza e che userai ora per l’identificazione.

Ti ricordo che dovrai inserire:

      • Una foto del tuo documento di identità fronte/retro.
      • Il tuo selfie con in mano il documento.
      • Una foto del tuo Codice Fiscale o Tessera Sanitaria fronte/retro.

Per poter firmare, è necessario che tu legga e accetti tutte le condizioni del contratto.

Siamo arrivati alla fine del processo. In pochissimi minuti hai ottenuto la tua rateizzazione. Ora, Soisy ti mostrerà un riepilogo del finanziamento evidenziando:

      • L’importo richiesto.
      • La rata mensile.
      • Il numero di mesi.
      • L’interesse applicato (Sarà pari a 0€, nel caso di Revoluce).

Inserisci il codice che hai ricevuto via SMS per confermare l’operazione e clicca su FirmaOra è davvero tutto!

All’indirizzo e-mail che avrai indicato riceverai una mail con tutti i dettagli dell’operazione.

 

Il videotutorial per accedere a Soisy

Se hai ancora qualche dubbio puoi vedere il tutorial che Mario ha realizzato appositamente!

Contattaci!

È tutto chiaro? Se hai bisogno di informazioni puoi contattarci in chat, sulla nostra pagina Facebook o inviando una mail a info@revoluce.it.

A presto e… basta la bolletta sempre!

Vuoi avere altre info su Soisy? Ti basta cliccare qui!