Revoluce al PoliMI per parlare di identità digitale

I sistemi di identità digitale sono in continua evoluzione.

Oggi, grazie a questi sistemi, le aziende permettono di avviare e concludere procedure di riconoscimento in modo digitale.

Venerdì 19 Maggio, al Politecnico di Milano, ci sarà un Workshop di confronto nel quale si parlerà proprio di questi sistemi, per capire quali sono le caratteristiche e le opportunità che offrono.

Tra gli Speaker ci sarà anche Mario Turco, Marketing Manager di Revoluce, il quale presenterà il “percorso di Revoluce verso una multi-utility abilitato dall’identità digitale”.

Nel suo intervento porterà il tema di come Revoluce – la fornitura di energia che ricarichi come un cellulare e che paghi con un prezzo tutto incluso moltiplicato per quello che consumi – ha utilizzato negli ultimi anni le molteplici opportunità offerte dalle applicazioni dell’identità digitale, in particolar modo quelle connesse con il Portale Consumi.

Il Portale Consumi

Il Portale Consumi è il sito istituzionale, inaugurato nel luglio del 2019, dove i consumatori possono accedere ai dati relativi alle forniture di energia elettrica e di gas naturale di cui sono titolari, compresi i propri dati di consumo storici e le principali informazioni tecniche e contrattuali, in modo semplice, sicuro e gratuito.

Queste importanti funzioni, che sono state poi riportate pressoché in maniera integrale all’interno dell’app Enrica, permettono al consumatore di conoscere e monitorare sempre meglio la propria impronta energetica, conoscenza di fondamentale importanza per affrontare il nuovo mercato energetico. Il cliente può inoltre verificare le proprie informazioni di contratto, attuali e storiche.

Le informazioni e i consumi relativi alle proprie forniture di energia elettrica e gas del Portale Consumi possono essere consultate, previo accesso all’area privata appunto tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Utilizzando lo SPID e l’accesso al Portale Consumi possiamo esplicitare al meglio le caratteristiche differenzianti di Revoluce sia per i nostri già clienti che per quelli che si stanno affacciando con curiosità alla nostra rivoluzione” afferma Mario Turco. “Grazie all’integrazione con lo Spid e il portale consumi riusciamo ad avere una conoscenza approfondita del cliente, che ci permette di incentivare il prepagato e creare offerte innovative e personalizzate”.

In fase di trattativa, infatti, Revoluce tramite la visualizzazione dei consumi riesce a creare offerte personalizzate come Ricarica 3-6-12 che permette al cliente di avere sempre un saldo positivo; Piano Ricaricabile, che permette di incentivare il prepagato ricaricando in anticipo.

“Utilizziamo lo SPID inoltre come un prodotto di Front-End appetibile per il target”- Continua Mario Turco. Infatti, Revoluce è abilitatore dello Spid e permette alle persone interessate di ottenere la propria identità digitale, seguendo tutto il processo.

RevoSPID: la tua Identità Digitale con Revoluce

Per tutti i nostri clienti o per chi lo volesse diventare, mettiamo a disposizione un tutor che ti accompagnerà nella creazione dell’identità digitale e ti guiderà ad effettuare il primo accesso a questa interessante piattaforma.

Lo SPID non ti servirà solamente per entrare nel portale consumi, ma lo potrai utilizzare per accedere a tutte le piattaforme della pubblica amministrazione e non, come l’INPS, l’Agenzia delle Entrate, ecc…

Per attivare il tuo SPID bastano pochi minuti:

  • Prenota un appuntamento con il nostro Tutor

  • Preparati per una videochiamata attivando la tua webcam

  • Comunica al tutor i codici che riceverai su mail e cellulare

Che aspetti?

Scopri l’energia ricaricabile di Revoluce e attiva lo SPID gratuitamente!

Hai curiosità o domande?

Utilizza il form qui sotto per scriverci!