Revoluce rinnova il sostegno all’Associazione Baffi d’Argento un “hospice per cani”

baffi d'argento

Si dice che il cane è il miglior amico dell’uomo, motivo per cui anche quando “l’uomo” non c’è più, bisogna che qualcuno si prenda cura dell’amico a quattro zampe. Grazie all’Associazione Baffi d’Argento ciò è possibile.

“Qualunque cosa abbiamo fatto della nostra vita ci rende ciò che siamo quando moriamo. E ogni cosa, assolutamente ogni cosa, conta” — Sogyal Rinpoche

L’Associazione Onlus Baffi d’Argento è un “hospice per cani” che si prende cura dei cani anziani nell’ultimo periodo della loro vita, dalle cure palliative fino alla morte con particolare focus:

  • ai cani che sono in lutto per la morte prematura della loro persona, e non hanno nessun posto dove andare;
  • ad alcuni cani anziani provenienti da canili o da situazioni difficili, quando possibile, mantenendoli a proprie spese.

Un casolare grande e attrezzato, immerso nel verde delle campagne romane, con un ettaro ben recintato di prato e alberi dove, nel pieno rispetto dei loro desideri, i Baffi, come li chiama l’Associazione, possono scegliere di stare all’aperto e stendersi al sole, godersi l’ombra di un albero, fare passeggiate, oppure rientrare in casa e stare semplicemente in buona e amorevole compagnia.

Un’oasi dove le cure che vengono prestate agli amici a 4 zampe sono basate, principalmente e dove possibile, su terapie omeopatiche e olistiche, anche se non c’è esitazione a ricorrere alla medicina tradizionale laddove si renda necessario per garantirne il benessere, fino a scegliere l’eutanasia nelle situazioni estreme in cui il dolore non è più controllabile, dove spesso, al difuori, viene scelta con tanta leggerezza e semplicità 

Ma cosa collega noi di Revoluce a questa realtà?

Una storia d’amore e riconoscenza

Quello che porta Revoluce a sostenere Baffi d’Argento è una vera storia d’amore e riconoscenza!

Giuseppe Dell’Acqua Brunone – CEO&Founder di Revoluce – Francesca, sua moglie e un simpatico bassotto di nome Ugo.

Il nostro Giuseppe per il primo anno di fidanzamento con Francesca regalò un amico a quattrozampe e, non essendo ancora sposati, a prendersene cura era anche sua suocera.

Purtroppo, quando è venuta a mancare, hanno deciso di portare Ugo in questa struttura in modo da assicurarsi che ricevesse le giuste cure e attenzioni, fondamentali di base per gli amici a quattro zampe, in particolar modo quando una persona cara viene a mancare.

Motivo per cui ormai da due anni Giuseppe insieme a Revoluce ha deciso di sostenere l’Associazione con una donazione natalizia per contribuire a tutte le loro attività, un modo per far passare un caloroso Natale anche agli amici pelosoni.

Di seguito i contatti dell’Associazione per chi avesse bisogno dei loro servizi o più semplicemente per chi volesse supportare le loro attività:

BAFFI D’ARGENTO ONLUS

Via della Selciatella, n. 13 – Vigna di Valle, Bracciano (RM)

Daniela 348 331 57 30 – Clara 329 091 20 13

baffidargento@gmail.com

Hai curiosità o domande?

Utilizza il form qui sotto per scriverci!