A pochi mesi dal decimo anniversario, l’azienda salernitana amplia il Consiglio di Amministrazione per sostenere la scalabilità e consolidare la leadership nel mercato dell’energia facile, economica e trasparente.
Salerno, 30 ottobre 2025 – A pochi mesi dal traguardo dei dieci anni di attività, Revoluce – la prima enertech italiana ad aver introdotto il concetto di energia ricaricabile® – annuncia l’ampliamento del proprio Consiglio di Amministrazione con l’ingresso di Mario Turco, Emiliano Siano e Dino Maresca.
Una scelta che segna un nuovo passo nel percorso di crescita della società salernitana, nata nel 2016 da un’intuizione di Giuseppe Dell’Acqua Brunone, oggi CEO e Presidente del CdA.
Fondata con l’obiettivo di rendere l’energia semplice, trasparente e prevedibile, Revoluce ha introdotto in Italia una formula innovativa che ha permesso a migliaia di famiglie di dire addio alla bolletta tradizionale, incomprensibile e piena di errori e conguagli, grazie ad un prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi, proprio come quello del carburante.
Il sistema di pagamento tramite ricarica, ispirato alla logica del credito telefonico, consente infatti di pagare solo i kWh realmente consumati, a un prezzo tutto incluso e senza costi fissi. Un approccio che ha reso l’azienda pioniera di una rivoluzione digitale e culturale nel mercato dell’energia, premiata da una community di “revoluzionari” molto fidelizzata nel corso degli anni, da riconoscimenti ufficiali come la doppia certificazione “ZeroTruffe” de Il Salvagente e un Net Promoter Score che ha raggiunto la vetta di +65, tra i più alti del settore.
Negli anni, Revoluce ha costruito una reputazione fondata sulla fiducia, sull’ascolto e sulla coerenza.
“Questi dieci anni sono stati un viaggio straordinario – racconta Giuseppe Dell’Acqua Brunone, CEO e fondatore – e oggi ci prepariamo a scrivere il prossimo capitolo, quello della maturità. L’ingresso di Mario, Emiliano e Dino nel Consiglio di Amministrazione al fianco dello storico consigliere Rosario Scamporrino rappresenta la naturale evoluzione di un percorso condiviso: è un riconoscimento al valore umano e professionale di chi ha contribuito in prima persona alla crescita dell’azienda e alla costruzione di un modello di business unico in Italia.”
La decisione, deliberata all’unanimità dall’Assemblea dei Soci, risponde alla volontà di rafforzare la governance e allineare la direzione strategica all’operatività quotidiana.
Figure già centrali nella vita aziendale, i tre nuovi consiglieri portano in Consiglio esperienze complementari e decisive per lo sviluppo di Revoluce.
Mario Turco, responsabile marketing e comunicazione di Revoluce fin dal principio, ha contribuito a costruire l’immagine e la voce del brand, guidando il posizionamento dei prodotti e la strategia di storytelling che ha reso l’energia ricaricabile riconoscibile e amata.
“Revoluce ha dimostrato che anche dal Sud si può costruire innovazione, valore e fiducia – spiega Turco. Questo nuovo incarico non è un traguardo ma un nuovo punto di partenza: continueremo a comunicare in modo autentico, mettendo al centro la semplicità, la chiarezza e la relazione con i nostri clienti.”
Emiliano Siano, mente tecnologica dell’azienda, ha sviluppato internamente tutti i software su cui Revoluce ha costruito le proprie fondamenta digitali, dall’area clienti ai sistemi di gestione e monitoraggio dei consumi. “Entrare nel CdA significa poter contribuire da dentro a un progetto che ho visto nascere riga di codice dopo riga di codice – afferma Siano. Il nostro futuro passa dalla tecnologia: strumenti ancora più evoluti e integrati – come Enrica, l’app che ha portato i consumi quotidiani sugli smartphone prima di tutti gli altri fornitori in Italia – che continuino a rendere l’energia un servizio chiaro, accessibile e a misura di persona.”
Dino Maresca, storico riferimento per la parte regolatoria, connessioni e operations, ha seguito fin dall’inizio i rapporti istituzionali e le procedure di accreditamento che hanno permesso all’azienda di crescere in piena conformità con le normative del settore.
“Abbiamo costruito un percorso basato sul rispetto delle regole e sulla trasparenza verso i clienti e le istituzioni – sottolinea Maresca. Oggi il nostro compito è consolidare questo modello, rafforzando i presìdi di governance e garantendo la stessa serietà che ci ha sempre contraddistinti.”
Con la nuova composizione, Revoluce si prepara a entrare nel 2026 – anno del suo decimo anniversario – con una struttura più solida, una visione condivisa e una leadership ampliata.
Nel frattempo, l’azienda si appresta a inaugurare il suo primo point fisico a Salerno: un momento che chiude il cerchio e radica ancora di più un progetto al territorio, condensato nello slogan “Semplice, Rivoluzionaria, Salernitana” che già ha accompagnato la partneship nel massimo campionato di Serie A con la squadra di calcio della Salernitana.


