Energia elettrica da fonti rinnovabili

Energia elettrica da fonti rinnovabili

Scegli l’energia elettrica da fonti rinnovabili e aiuta l’ambiente

Sei una persona molto attenta alla natura e al mondo che lo circonda e vuoi avere più informazioni sull’energia elettrica da fonti rinnovabili?
Stai iniziando ad informarti sulle energie rinnovabili e sostenibili?

Bene, ho una buona notizia per te.

Come sai, anche in Italia sembra smuoversi qualcosa a favore dell’energia elettrica da fonti rinnovabili e questo porta molti vantaggi non sono in termini di salute tua e della Terra ma anche come risparmio sulla tua bolletta della luce.

Ma vediamo un attimo nel dettaglio, cosa si intende per fonti di energia rinnovabile.

Ad oggi in Italia le risorse rinnovabili coprono il 37% dei consumi elettrici e anche Revoluce sta contribuendo ampiamente (più avanti ti spiego come). Certo è che si deve ancora lavorare molto per incrementare questo tipo di energie e soprattutto si deve lavorare sul risparmio che ne può derivare.

E’ chiaro che se c’è un modello energetico che permette di salvaguardare il territorio e il tuo portafoglio, è un beneficio in più per tutti!

Energia elettrica da fonti rinnovabili: perché sono vantaggiose per te?

Le fonti rinnovabili sono sole, terra, vento e acqua e sono le uniche fonti inesauribili, naturalmente pulite e sicure. Sono molto differenti dalle fonti di energia tradizionali (dette fossili) come ad esempio il petrolio, il carbone, l’olio combustibile.

Guarda qui i vantaggi delle fonti rinnovabili:

Fonti di energia ”tradizionali”

Fonti di energia rinnovabili

Non sono inesauribili e stanno pian piano per terminare Sono illimitate e naturali
Ci sono rischi e costi in più per la lavorazione Non ci sono rischi, sono innocue e permettono di limitare i costi dell’energia
Causano inquinamento  Non inquinano e sono naturalmente sane e pulite. Hanno un bassissimo impatto ambientale

 

È chiaro che tutto questo significa per te non solo vivere in un ambiente migliore e più sano ma anche assicurare un futuro più green e più pulito anche alle prossime generazioni.

Lo sapevi che… per ogni chilowattora consumato vengono rilasciati nell’aria 352 grammi di CO2?

A dircelo sono degli studi scientifici di ENEA – L’ente Nazionale per le nuove tecnologie, energia e sviluppo sostenibile. Una famiglia italiana media, emette ogni anno in atmosfera circa 3.210 kg di CO2 con i consumi di energia elettrica e gas, una quantità che per essere compensata richiederebbe più o meno 160 alberi.

 

Energia elettrica da fonti rinnovabili: la scelta di Revoluce

Noi di Revoluce non potevamo e soprattutto non volevamo lasciare da parte l’energia elettrica da fonti rinnovabili.

Siamo fornitori di energia elettrica rinnovabile e non, e crediamo profondamente nella cura e nel rispetto dell’ambiente che si traduce anche in amore per noi stessi.
E’ per questo che ci impegniamo a trovare soluzioni e modelli energetici in grado non solo di salvaguardare l’ambiente ma anche di soddisfarti.

Grazie alla nostra partnership con Fotovoltaico Semplice, puoi avere i pannelli solari nella tua abitazione rispondendo a qualche semplice domanda. Infatti, con il nostro sondaggio sapremo subito tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno e tu avrai tutte le risposte ai tuoi dubbi. Trovi il sondaggio qui.

Hai ancora bisogno di risposte?

Utilizza il form per esporci i tuoi dubbi.